domenica 28 settembre 2008

IL CALCIO

Ebbene si, sono amante anche del calcio. In realtà questa è una cosa che mi ha passato il mio fidanzato, prima non mi piaceva tanto. Innanzitutto sono una grande tifosa della nazionale, ancora mi vengono i brividi al gol di Grosso in Germania-Italia o al rigore dello stesso Grosso, ovvero il gol che è valso il titolo di campioni del mondo..poporopopo!!!



Per quanto riguarda le squadre di club. Beh sono di Napoli, quindi seguo con molta attenzione le sorti della squadra dell amia città. Nella mia famiglia sono super tifosi del Napoli, ad ogni partita tutti, grandi e piccini davanti alla televisione a sperare e soffrire. Gli idoli di oggi portano il nome di Lavezzi, Hamsik, Gargano, Maggio, Zalayeta...gente che a quanto pare tutta Italia invidia alla squadra del presidente De Laurentiis, il vero artefice del miracolo Napoli, ovvero quell'uomo che 4 anni fa prese una squadra fallita, ripartì dalla C e risalì verso la A e l'Europa..oggi il Napoli è una splendida realtà del calcio italiano e internazionale.



Ma il mio fidanzato tifa per la Juventus, la squadra più amata - odiata d'Italia. E' napoletano come me, quindi dovrebbe essere strano, ma per lui non è così, lui ama questa squadra e anche a me piace molto, perchè non molla mai, lotta sempre e poi ha dei grandi campioni che l''hanno seguita in B per amore della maglia e che insieme a lei sono risaliti in A prima e in champions poi...semplicemente grandissimo. I miei preferiti sono Del Piero, Buffon, Camoranesi e dallo scorso inverno Sissoko, autentico gladiatore, un giocatore fenomenale per grinta e capacità di aizzare la folla. Il mio fidanzato dice che saremo a Torino quando nel 2011 sarà inaugurato il nuovo stadio della Juve, prima squadra in Italia ad avere uno stadio di proprietà, come sempre la Juve insegna...a tutti, soprattutto all'Inter. eheheheheh






Nessun commento: